I benefici del comprare casa prima dei 32 anni

2863
I benefici del comprare casa prima dei 32 anni 1 I benefici del comprare casa prima dei 32 anni

I benefici del comprare casa prima dei 32 anni

I benefici del comprare casa prima dei 32 anni

Sempre più giovani acquistano casa

Rispetto alle generazioni precedenti, i millennials e la Generazione Z hanno cambiato idea sull’acquistare e preferiscono affittare o condividere una casa. Tuttavia, con i crescenti prezzi dell’affitto, il costo per un appartamento condiviso a Barcellona ammonterebbe ad oltre il 40% dello stipendio mensile. Negli ultimi anni, i prezzi dell’affitto hanno sempre continuato a crescere, arrivando ad un aumento del 36,9% dal 2014. Ciò significa che i giovani
sono costretti a impiegare una parte sempre più ingente del loro stipendio nell’alloggio e questo fa sì che sempre in meno lascino la casa dei loro genitori.

 

L’evoluzione del mercato

Real Estate market Barcelona

Il mercato immobiliare di Barcellona

A partire dal 2019, Barcellona ha visto un leggero calo del prezzo d’acquisto delle proprietà. La pandemia creerà temporanee opportunità per expats e giovani che vogliono trasferirsi a Barcellona; ciò significa che si svilupperà la tendenza tra i giovani ad acquistare proprietà.

A causa della pandemia, tanto i tassi di interesse quanto i prezzi delle proprietà sono scesi rispetto a prima. Gli investitori più giovani potranno beneficiare di tassi d’interesse favorevoli per 10, 20 o 30 anni, approfittando della situazione. E soprattutto, nonostante avere un’abitazione di proprietà sia diventato meno comune tra le nuove generazioni, è sempre più importante.
Ora parleremo dei benefici dell’acquistare una proprietà.

 

Comprare: quali sono i benefici?Property market in Spain in 2018

Rispetto all’affittare, compare ha molti più benefici se si ha meno di 32 anni. Uno dei più evidenti, è il costo dell’affitto rispetto al costo di un mutuo su uno studio o un piccolo appartamento.

SMettiamo che tu voglia compare un appartamento da 180 mila euro a Barcellona e hai già 60 mila da parte. Secondo IMSmortages.com, con un mutuo da 140 mila otterresti con un tasso d’interesse al 3%, avresti 20 anni di tempo per estinguerlo e pagheresti 776,5 euro al mese. Il prezzo standard per l’affitto di un piccolo appartamento in centro a Barcellona è circa 700 euro al mese, ciò significa che il costo del mutuo sarebbe quasi lo stesso dell’affitto mensile.

Quindi perché acquistare è meglio rispetto all’affittare? Il principale vantaggio è che arriveresti a possedere un bene. Questo ti sarà d’aiuto per prestiti futuri quando la banca valuterà il tuo profilo. Potrebbe anche diventare una fonte di reddito passiva se dovessi decidere di affittare la proprietà. Questo è un asso nella manica per un giovane professionista sotto i 32 anni, anzi, rappresenterebbe un’ulteriore fonte di reddito in futuro. Potrebbe anche essere visto semplicemente come un investimento se, per esempio, prevedi di vendere quando i prezzi del mercato si saranno alzati e ottenere un prestito.

Ricorda che se hai meno di 32 anni, la tassa di trasferimento al governo è la metà: se acquisti una proprietà prima dei 32 anni, paghi solo il 5%. Se invece lo fai dopo, pagherai oltre il 10% di tassa di trasferimento.

 

Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci, ti consiglieremo al meglio. Sul nostro sito puoi anche vedere tutti gli appartamenti in vendita ein affitto.

People Are Also Reading



Back